“Lo stabile che accoglie ormai da ventuno anni il Birri era la sede della Cooperativa Agraria di Lurago Marinone.
Quando lo visitammo la prima volta era abbandonata da una decina d’anni. Vi trovammo derrate alimentari, ormai chiaramente andate a male, bicchieri, pentole, sembrava che i vecchi gestori avessero chiuso alla sera per ritornarvi la mattina dopo.
Io ed Agostino ci innamorammo subito di questo posto, del grande platano e dell’ippocastano che ancora oggi ombreggiano la costruzione, e nella nostra testa prese subito forma quello che dopo 15 mesi di lavoro diventó IL BIRRI!
Oggi con qualche modifica e aggiornamento è ancora Lui, un ambiente accogliente, a volte tranquillo altre volte più animato, in cui Vi proponiamo la produzione Birraria dell’Officina Alchemica e oggi come allora, è ancora “dal produttore al consumatore”. Stefano
É con l’arrivo della primavera quando le giornate si allungano e il piacere di stare assieme all’aperto vi avvolge che la socialità al Birri si amplia e prende spazio all’esterno, all’ombra dei nostri storici alberi.
Il dehors vi accoglie sotto gli ombrelloni per degustare e assaporare le nostre birre. Uno spazio perfetto per un piacevole aperitivo, una cena o dopocena con amici.
É il luogo del Birri che annuncia: STA ARRIVANDO L’ESTATE! Quella che aspettiamo ogni anno, la stagione dove una fresca birra vi darà grande soddisfazione.